Sostenibilità

Come punto di partenza per realizzare prodotti di lusso e creare valore

Attraverso il bilancio annuale sulla sostenibilità, l’azienda comunica il proprio contesto attuale, gli obiettivi raggiunti e quelli da perseguire

Produrre consapevolmente

Esigere sempre meno dal pianeta
Pelletteria Almax si impegna a un utilizzo sempre più responsabile ed etico delle risorse del pianeta. Ciò si traduce nel monitoraggio dei consumi d’acqua e nella sensibilizzazione a un utilizzo più responsabile da parte delle persone. Nell’investimento in fonti di energia rinnovabile quali per esempio l’installazione di pannelli solari.

Monitorare l’intera filiera
Nel 2021, Pelletteria Almax ha istituito la divisione Supply Chain Management per coordindare tutte le fasi di gestione e qualifica iniziale dei propri fornitori e il loro periodico monitoraggio.

Migliorare i propri comportamenti
L’azienda è impegnata in attività di sensibilizzazione per i dipendenti. Persegue una politica di efficiantamento dei processi produttivi e della gestione dei rifiuti, limitando gli impatti legati al loro smaltimento e incoraggiandone il recupero.

Riconoscere e valorizzare l’unicità di ogni individuo
Pelletteria Almax riconosce che le persone sono la risorsa più importante. Si impegna a valorizzarle nella collettività come singolarmente con lo scopo di costruire un ambiente produttivo, in cui ogni componente può esperimere al meglio il proprio talento.

Garantire un ambiente di lavoro sicuro
Per garantire la tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti, collaboratori ed esterni, Pelletteria Almax si affida al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) che effettua periodicamente sopralluoghi presso i siti produttivi dell’azienda. Almax condivide con i propri dipendenti momenti di formazione in materia.

Assicurare la libertà di essere
Pelletteria Almax si impegna a creare un ambiente di lavoro che non discrimina il prossimo. Conduce analisi sulla distribuzione del personale con lo scopo di ottimizzare le proprie scelte strategiche ed evendiziare eventuali disparità.

Produrre con prospettiva

Nel 2021 Pelletteria Almax ha istituito Almax Academy

Una scuola che offre corsi intensivi per la formazione nell’arte della pelletteria di borse di lusso. I corsi sono dedicati alle nuove generazioni o a coloro interessati a nuove esperienze lavorative.
La scuola

Il futuro dell’azienda risiede nella valorizzazione di ciascun individuo: Pelletteria Almax organizza corsi di formazione per migliorare le singole capacità.

Analizza il livello di soddisfazione per evolvere la propria organizzazione. Ogni anno l’azienda redige il documento di Bilancio della Sostenibilità in cui inserisce gli obiettivi e le aree di miglioramento per il futuro.

1

Insieme ai partner

Pelletteria Almax conduce un’attenta selezione dei propri fornitori e il costante monitoraggio delle competenze. Si assicura di collaborare con realtà che condividono stessi principi etici.
pelletteria-almax-sostenibilita_20
2

Con verifiche meticolose

L’Azienda sottopone a test e controlli specifici la materia prima di ingresso, le varie fasi di produzione e il prodotto finito, con lo scopo di garantire un elevato standard qualitativo.
pelletteria-almax-sostenibilita_21
3

In sicurezza

La security aziendale è una priorità per Pelletteria Almax che ha designato un Security Manager interno per coordinare le procedure di sicurezza e vigilanza nonché assumere un ruolo decisivo nella selezione dei terzisti.
pelletteria-almax-sostenibilita_22

Produrre eccellenza

After Sales

Pelletteria Almax ha istituito un reparto After Sales, dedicato esclusivamente alla riparazione dei prodotti post-vendita che i clienti inviano ai rispettivi brand.
Un’azienda nell’azienda

Grazie

per aver dedicato tempo a questa pagina

Come possiamo aiutarti?

Contatti